Non visualizzi correttamente questa email?

View it in a web browser

Condividi con un amico

Gruppo Sismica

Newsletter

image dsc image dsc

8

In evidenza in questo numero

image dsc

Analisi comparative statiche non lineari tramite diversi software commerciali

All'interno del corso "Stima della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti in muratura e tecniche tradizionali e innovative di miglioramento sismico" (58 ore), organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ragusa e con le docenze di Gruppo Sismica e seminari dei prof. Paulo Lourenço - Università di Minho, Portogallo, Prof. Ivo Caliò UNICT, Prof. Giovanni Cangi, Prof. Loredana Contrafatto UNICT, i corsisti sono stati chiamati a sviluppare in gruppo un elaborato incentrato sull'analisi di strutture di edifici in muratura, comparando più modelli di calcolo. Qui viene proposto uno degli elaborati che insieme agli altri verrà messo a libero accesso tramite i diversi canali e le newsletter di Gruppo Sismica.
Gruppo 9 - Ing. Alessandro Infantino, Ing. Maria Coco, Ing. Elisa Battaglia, Ing. Giovanni Fiderio, Ing. Andrea Rizza, Ing. Vincenzo Giannone Malavita, Ing. Giovanni Gurrieri
Read more ››

Le altre news

Introduzione alla modellazione strutturale con HiStrA
image dsc

15 Settembre 2015 alle 16:00.

Per partecipare invia una mail a info@grupposismica.it con oggetto "ADERISCO AL WEBINAR DEL 15 SETTEMBRE 2015"

Rimani aggiornato, memorizza l'evento sul tuo calendario preferito:

image dscGoogle Calendar       image dsciCloud Calendar       image dscOutlook Calendar

Analisi di edifici monumentali: Le Cupole image dsc

La modellazione, ancor prima delle analisi, di strutture di geometria complessa, quali quelle di edifici monumentali rappresenta spesso un'ampia porzione del processo di analisi. HiStrA, mediante un intuitivo e rapido strumento wizzard, costruisce geometrie in pochi secondi. In questo primo video, affrontiamo la modellazione computazionale di una cupola e la sua analisi mediante analisi statiche non lineari. Il video termina con l'analisi di alcuni dati fondamentali che il postsolutore rende di immediata comprensione e notevolmente dettagliati. image dsc

Imperdibile offerta!!!
image dsc

Da oggi 3DMacro può essere tuo a partire da soli

€ 49 al mese.

Clicca e scopri l'incredibile offerta

SAIE 2015 padiglione 32 corsia B stand 49
image dsc

Nell’ultimo decennio il mondo dell’edilizia ha assistito a un vero e proprio cambio di paradigma. Oggi il punto di partenza del costruire sono il rispetto per un ambiente sempre più in pericolo e le esigenze di una società in grande trasformazione. Costruire, oggi, significa creare per migliorare la qualità della vita delle persone, nel presente e per il futuro. Progettare consapevole, costruire sostenibile per un abitare responsabile: questo è il nuovo paradigma. SAIE lo mette al centro e cambia passo, per diventare luogo di conoscenza, dialogo e innovazione in un nuovo format. Negli anni dispari, come nel 2015, è SAIE Smart House, dedicato agli interventi di riqualificazione edilizia e a scala urbana; negli anni pari, come nel 2016, SAIE si rivolgerà anche alla costruzione e ingegneria del territorio e delle infrastrutture. Due edizioni speculari, dove materiali innovativi, tecnologie all’avanguardia, progetti di recupero edilizio e rigenerazione urbana, nuovi modelli di sostenibilità daranno risposta a tutte le domande su come costruire oggi, per il domani.

Cosa ti sei perso

Scansione angolare ››

Newsletters

Giugno 2015
Luglio 2015

Condividi con un amico

Pensi che queste notizie possano essere di interesse per un tuo collega? Condividele con lui!

Condividi con un amico

GruppoSismica srl

La Gruppo Sismica s.r.l. offre ai professionisti prodotti e servizi altamente qualificati per la valutazione del comportamento sismico di edifici nuovi ed esistenti.

image dsc

3DMacro ed HiStrA sono prodotti da GruppoSismica srl.

3DMacro

3DMacro è l'avanzato strumento di analisi statica non lineare basato sul macro-elemento sviluppato in ambito universitario.

image dsc

HiStrA

Histra archi e volte, dispone al suo interno di strumenti evoluti di wizard che consentono di definire in modo facile e veloce la geometria delle più comuni tipologia di archi, volte e cupole.

image dsc

Hai ricevuto questa e-mail perchè sei iscritto alla lista di contatti GruppoSismica. Se non desideri ricevere aggiornamenti ed informazioni tramite il servizio Newsletter clicca Unsubscribe instantly.

Gruppo Sismica s.r.l. Sede legale V.le A. Doria 27, 95125 Catania P. IVA: 04672360874 E-mail: info@grupposismica.it Tel./Fax (+39) 095/504749