INDIETRO

TERREMOTO, A CATANIA PRESENTATE SOLUZIONI PER RIGENERARE EDIFICI (I PRESS di Assia La Rosa)

Gruppo Sismica 26 gennaio 2017 0 COMMENTI

Disponibile un interessante report realizzato da IPress News, di Assia La Rosa, sul Convegno  "Catania e il terremoto: Prevenire o Ricostruire?" che si è tenuto a Catania l`11 gennaio scorso, ed è stato organizzato da Ance, e Ordini di Ingegneri ed Architetti di Catania, durante il quale è stata presentata la ricerca condotta dall` Imperial College di Londra e l`Università di Catania.

Durante il convegno è stata presentata un’importante ricerca, condotta dall’Università di Catania e dall’Imperial College di Londra, finalizzata alla individuazione di possibili tecniche di adeguamento degli edifici in ccemento armato, progettati in assenza di specifiche norme antisismiche.

A presentare il progetto di ricerca è stato il professore ordinario di Meccanica Computazionale dell’Università britannica Bassam Izzuddin, e il professore Ivo Caliò, ordinario di Dinamica delle Strutture e Ingegneria Sismica presso l`Università di Catania. Inoltre molti sono stati i contributi tecnici offerti dai vari relatori.  

Guarda il Video


IN PRIMO PIANO
EVENTI
DOCUMENTAZIONE
NORMATIVE
SELECT * FROM news WHERE stato='s' && tipo='' ORDER BY data desc limit 0,5
00NULL
0000

00NULL
0000

Visualizza tutto
00NULL
0000

00NULL
0000

Visualizza tutto
00NULL
0000

00NULL
0000

Visualizza tutto