3DMacro

MODULI E FUNZIONALITÀ
Documenti (47)
Video Gallery (10)
FAQ (40)
FOCUS (37)

Il software per le murature

La rivoluzione del macro elemento

3DMacro schematizza le pareti in muratura mediante un macro-elemento piano sviluppato in ambito universitario. Tale elemento simula i principali meccanismi di rottura nel piano dei pannelli murari e consente di modellare l`interazione tra muratura e telai in calcestruzzo armato, presenti nelle strutture miste come le murature confinate o i telai tamponati.
3DMacro è l`unico software a macro-elementi in grado di cogliere l`effetto di confinamento esercitato dai telai sulla muratura e la reale distribuzione delle azioni sui telai a seguito dell`interazione con i pannelli murari.
3DMacro associa una interfaccia semplice ed intuitiva ad un motore di calcolo evoluto, con un  nuovissimo solutore per matrici sparse, con cui le analisi non lineari diventano semplici, veloci ed affidabili. Esso consente infatti di gestire geometrie complesse con un costo computazionale estremamente ridotto rispetto ai modelli agli elementi finiti e garantendo al contempo una maggiore congruenza geometrica rispetto ai modelli basati sul concetto di telaio equivalente.

La presenza di nuove facilities, presenti nella versione 4.5.0, consente di caratterizzare della tipologie del materiale muratura previste dalla Circolare 7/2019 , in maniera semplificata, in linea con le tabelle C.8.5.I e C.8.5.II con particolare riferimento agli edifici esistenti e permette la individuazione automatica dei maschi murari per la valutazione della capacità delle strutture in muratura in zona sismica di cui al C8.7.1.3.1.

Accedi all`area riservata o registrati e PROVA la DEMO. Clicca sul bottone qui in basso, scarica ed installa il Tool di Gestione Licenze Gruppo Sismica Manager ed accedi con le seguenti credenziali:
Username: demo
Password: demo

Scarica la Demo e prova tutte le funzionalità del software.

Registrati per scaricare la demo <